Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Nicosia, in consiglio comunale Grande Sud confluisce in Articolo 4

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

28/10/2014 - Nicosia, in consiglio comunale Grande Sud confluisce in Articolo 4

Continuano le mosse politiche in vista di future alleanze elettorali, la novità questa volta proviene dal gruppo consiliare Grande Sud composto dai due consiglieri Andrea Farinella e Graziella Trovato, dopo aver preso le distanze dall’amministrazione Malfitano ritirando l’assessore Giuseppe Scarlata, il consigliere Andrea Farinella in consiglio ha annunciato che il suo gruppo confluirà in Articolo 4, partito che da diversi mesi opera all’interno del civico consesso composto anch’esso da due consiglieri, Nino Mancuso Fuoco e Salvatore Pidone.

Sarà proprio il veterano della politica nicosiana, il prof. Salvatore Pidone, il capogruppo del partito che da oggi conta la maggior rappresentanza di consiglieri all’interno del consiglio comunale.

Il partito nasce in Sicilia all’interno dell’ARS ad opera dell’on. Lino Leanza ed oggi rappresenta uno dei pilastri del governo Crocetta, tra i riferimenti importanti in provincia di Enna può contare sul deputato regionale l'on. Luisa Lantieri che da diversi mesi ha compiuto lo stesso percorso odierno dei due consiglieri di Grande Sud, transitando nella nuova formazione politica.

Il gruppo nell’ultima seduta si è distinto come ipercritico nei confronti non solo dell’amministrazione Malfitano, totalmente assente in aula in un momento in cui si dovevano effettuare delle scelte fondamentali per le sorti della città, come l’approvazione della tariffa rifiuti ed il bilancio di previsione, ma non ha risparmiato nemmeno la presidente Maria Di Costa assente come il resto della giunta poiché presente al consiglio straordinario di Caltanissetta che si occupava della salvezza della Corte D’Appello.

Questa nuova aggregazione, insieme alle dichiarazioni dei componenti del gruppo consiliare, fanno capire che i fragili equilibri all’interno del civico consesso si sono definitivamente spostati verso l’opposizione all’attuale giunta, ma sarà sempre il voto sui singoli provvedimenti che farà capire se questi sono solo tatticismi o se si stratta di una vera e propria svolta politica che spianerà la strada alla tanto attesa ed annunciata mozione di sfiducia da presentare al sindaco Malfitano.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, in consiglio comunale Grande Sud confluisce in Articolo 4
I consiglieri di Articolo 4, Mancuso Fuoco, Pidone, Trovato e Farinella
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!