Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

CALCIO. I biancoverdi agguantano il pareggio con il Neapolis: in campo quattro leonfortesi

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

20/10/2014 - I biancoverdi agguantano il pareggio con il Neapolis: in campo quattro leonfortesi

Una partita dai due volti quella tra Leonfortese e Neapolis, valida per la 7° giornata del girone I di Serie D: primo tempo targano Neapolis, secondo Leonfortese. Alla fine il risultato è di 1-1.

Tante le assenze nella squadra di Mirto, dove tra gli altri mancano Candiano (non convocato) e Settecase (in panchina). Nell’undici titolare biancoverde fa il suo esordio il giovane leonfortese Angelo Maria. Al 90’ i “leonfortesi” in campo saranno ben quattro: oltre a Maria e al titolarissmo Castro, nella ripresa entrano Di Pasqua e Inveninato.

Nel primo tempo il Neapolis è messo bene in campo e blocca sul nascere tutte le azioni della Leonfortese, costringendola spesso a palle lunghe. Primo pericolo al 9’ con una punizione dalla sinistra di Sekkoum che tenta di fregare Pentimone sul proprio palo. Al 18’ ancora Neapolis che con un azione prolungata porta Improta davanti al portiere: l’attaccante però è circondato dai difensori biancoverdi e non riesce a mettere dentro il pallone. Il primo tiro in porta per la Leonfortese è di Castro, al 21’, liberato da un bel colpo di tacco di Floridia, che non c’entra la porta. Sul finire del tempo tiro pericoloso di Accardi fuori di poco.

Nella ripresa subito in vantaggio il Neapolis che concretizza quanto di buono fatto vedere nella prima frazione di gioco: Sekkoum mette dentro direttamente da calcio di punizione. Dopo lo svantaggio la Leonfortese cresce e inizia a chiudere gli avversari nella loro metà campo. Al 55’ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Temponi per doppia ammonizione e i biancoverdi si convincono di poter ribaltare il risultato. Due tiri fuori di Di Peri e Fecarotta, rispettivamente al 58’ e al 63’, fanno da preludio al gol del pareggio di Caputa al 65’: l’attaccante è servito in area sul filo del fuorigioco da Di Peri e non sbaglia. Pronta la reazione dei campani che colpiscono il palo un minuto dopo con Accardo. Nel finale la Leonfortese tenta il colpaccio, ma prima uno schema su angolo termina con un tiro troppo debole di Caputa e poi il tiro di Fecarotta non è preciso e lambisce il palo.

La Leonfortese, quindi, non centra la quarta vittoria consecutiva in casa ma raccoglie un buon punto contro una squadra che ha dimostrato un’ottima preparazione tattica e buonissime individualità. In avanti si è fatta sentire l’assenza di un giocatore tecnico come Candiano che ha dimostrato di saper essere decisivo sia come uomo assist che come goleador. La reazione ha, però, dimostrato che i sostituti sono all’altezza e alla fine il pubblico si è goduto pure la presenza in campo di ben quattro compaesani (o quasi): non male in Serie D!

Luca Di Leonforte



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
Cliccare sulle immagini
per ingrandire
CALCIO. I biancoverdi agguantano il pareggio con il Neapolis: in campo quattro leonfortesi
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!