TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Le ultime novità sul Tribunale

TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869

10/09/2013 - Le ultime novità sul Tribunale

In questo momento il nostro ricorso amministrativo, presentato per il comune di Nicosia e per il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Nicosia, è sul tavolo del Presidente del TAR di Catania.

Come è noto, abbiamo impugnato il provvedimento del Capo del DOG, Biritteri, con il quale è stato disposto il proseguimento delle operazioni di trasloco anche "manu militari", con l'assistenza della forza pubblica, ed è stata sostanzialmente disattesa la richiesta di proroga formulata dal Presidente del Tribunale di Enna, dott. Ferreri.

Con il ricorso, è stato chiesto al Presidente del TAR la sospensione del provvedimento di Biritteri con un decreto "inaudita altera parte", cioè un decreto urgentissimo prima della fissazione dell'udienza.

Il Comitato Tecnico Scientifico del Coordinamento Unitario è ancora al lavoro. Dopo gli incontri di ieri ad Enna e a Caltanissetta, l'avv. Salvatore Timpanaro sta predisponendo una memoria difensiva da sottoporre al Consiglio Giudiziario di Caltanissetta per far valere gli stessi argomenti ( sulla inidoneità e le criticità dei locali del Palazzo di Giustizia ennese sul piano della sicurezza, dell'antinfortunistica e dell'igiene sul lavoro) che già convinsero il presidente Ferreri a presentare l'istanza di proroga.

Da ultimo, l'avv. Timpanaro ha chiesto ed ottenuto dal Presidente dell'Ordine Distrettuale degli avvocati di Caltanissetta, avv. Giuseppe Iacona, una delibera con la quale si esprime parere favorevole per la proroga.

 



 

 

Per quanto riguarda la giornata di ieri, positivo è il bilancio della trasferta a Enna e Caltanissetta della delegazione per il Tribunale di Nicosia

Una delegazione composta dall'on. Maria Greco, dall'avv. Salvatore Timpanaro, dal notaio Massimo Rizzo è stata ricevuta dal Presidente della Corte d'Appello di Caltanissetta e dal Presidente del Tribunale di Enna, dott. Ferreri. Quest'ultimo su richiesta della delegazione, ha disposto l'acquisizione dei pareri del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Enna e del Comune di Enna.

In mattinata, a ritimi ridoliniani, riunitosi il Consiglio dell'Ordine e la Giunta Municipale, hanno espresso entrambi parere favorevole per la proroga.

Il Presidente della Corte d'Appello di Caltanissetta, S.E. Salvatore Cardinale, ha assicurato che riunirà il Consiglio Giudiziario per rendere in tempo il prescritto parere.

L'avv. Timpanaro, infine, ha interessato anche l'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Caltanissetta. Il presidente, avv. Giuseppe Iacona, ha assicurato che gli avvocati nisseni esprimeranno, per quanto non richiesto dalla legge, "motu proprio" un ulteriore parere favorevole.

Sergio Leonardi




 

 

 

 


 
 
Commenta questo articolo:
 
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!