Finisce a reti inviolate Noto-Leonfortese, gara valida per la 4° giornata del girone I del campionato di Serie D. Un pareggio giusto per quando visto in campo: entrambe le squadre hanno da recriminare per alcune occasioni mancate.
La partita si è giocata alla Stadio “Scorfani-Sallustro” di Palazzolo Acreide per indisponibilità del Polisportivo “Palatucci” di Noto. Per la Leonfortese indisponibile capitan Di Peri, tra i netini manca invece l’allenatore Di Sole che deve scontare una giornata di squalifica.
Sono del primo tempo le azioni più pericolose della Leonfortese. Al 20’ Caputa con un tiro insidioso impegna il portiere Ferla. L’estremo difensore granata si esalta, poi qualche minuto dopo quando salva la propria porta da un gran tiro su punizione di Candiano.
Un occasione per tempo, invece, per il Noto che vede fermare le proprie iniziative per ben due volte dai legni. Al 35’ Salese tira da fuori area e colpisce la traversa; al 53’ è, invece, Intelisano a vedere fermato il proprio tiro dal palo.
Un punto a testa dunque. Per il Noto è il terzo 0-0 consecutivo e la squadra granata non è ancora riuscita a centrare una vittoria in questa stagione. Gli uomini di Mirto, invece, reduci da due vittorie esaltanti, raccolgono un prezioso punto in trasferta. Ora i biancoverdi si preparano ad ospitare il Sorrento nel proprio campo, sempre più punto di forza per i leonfortesi
Luca Di Leonforte
|