Il supermercato Coop di via Pio La Torre a Nicosia è stato il cuore pulsante della solidarietà sabato 18 novembre, durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa orchestrata dal Lions Club di Nicosia, presieduto da Domenico Scavuzzo e coordinato da Lidia Messina, Lina Gulino e Leonardo Latona, ha coinvolto attivamente diversi altri membri del club service e volontari.
I cittadini che si sono recati per fare la spesa presso questo supermercato hanno avuto l’opportunità di partecipare attivamente al bene comune, donando generi alimentari destinati a coloro che si trovano in situazioni di disagio. Grazie alla generosità dei partecipanti, sono stati raccolti ben 400 kg di prodotti di varia natura.
Questi beni saranno ora distribuiti dal Banco Alimentare alle organizzazioni partner territoriali, che svolgono un ruolo cruciale nell’aiutare le persone in difficoltà in Italia. Un successo che va oltre la mera raccolta alimentare, rappresentando un esempio tangibile di come la comunità possa unirsi per alleviare le difficoltà dei più vulnerabili.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.