Nel primo entusiasmante weekend itinerante del progetto “In Equilibrio sul Futuro”, Geraci Siculo e Gangi hanno visto una partecipazione straordinaria. Le comunità locali hanno abbracciato l’opportunità offerta ai giovani di trascorrere del tempo insieme, riscoprendo antiche abitudini e giochi. In un’epoca segnata da una scarsa socializzazione, l’iniziativa ha offerto un’esperienza unica per bambini e ragazzi, coinvolgendoli in varie attività, dal tiro con l’arco all’orienteering, fino a gare di Speedcubing e laboratori creativi con l’argilla.
Gli organizzatori condividono la loro gioia nel vedere i sorrisi luminosi e l’energia contagiosa dei partecipanti. L’evento, completamente gratuito, si ripeterà nel prossimo weekend a Blufi e Castellana Sicula. Per partecipare alle attività dell’11 e 12 novembre, i genitori dei minori interessati possono compilare il form disponibile al link: In equilibrio sul futuro . Si sottolinea che per i minori con esigenze speciali è richiesta la presenza di almeno un genitore.
Il progetto “In Equilibrio sul Futuro” è un’iniziativa ideata e promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Sportiva Dilettantistica Abies, con il prezioso sostegno dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione siciliana.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.