Successo del neo gruppo folk dell’Istituto comprensivo “Carmine” di Nicosia

gruppo folk IC Carmine Nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Ha riscosso un notevole successo l’esibizione del gruppo folk dell’Istituto comprensivo Carmine di Nicosia, che ha presentato uno spettacolo nel cortile del plesso “Pirandello” della scuola secondaria di I grado. Il gruppo istituito in quest’ultimo anno scolastico è stato proposto dal prof. Giuseppe La Rosa, docente in pensione della scuola media “Pirandello”, che gratuitamente si è impegnato per riprendere questa attività, che per tanti anni ha rappresentato un fiore all’occhiello della scuola “Pirandello”. L’attività extracurriculare proposta dal prof. La Rosa si è tenuta fuori dall’orario scolastico ed ha coinvolto alunni della scuola Primaria e della Secondaria di 1° Grado.  Allo spettacolo ha assistito un numeroso pubblico, l’assessore Maria Di Costa e i dirigenti scolastici in pensione Maria Giacoma Mancuso Fuoco e Michele Casalotto.

Ringrazio il prof. Giuseppe La Rosa – ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Carmine”, dottoressa Roberta L’Episcopo – per l’impegno, la passione, la professionalità e la capacità organizzativa profusi nell’istruire e guidare gli allievi, con i quali ha creato un gruppo ben coeso e preparato, il tutto pienamente in linea con gli obiettivi di inclusione, cittadinanza attiva e valorizzazione culturale del territorio perseguiti dal nostro Istituto. Voglio anche ringraziare – conclude la dirigente scolastica – le famiglie, gli studenti e il personale scolastico coinvolto, sperando che il neo-gruppo Folk possa progredire e rappresentare la nostra scuola in diversi e futuri eventi locali e non locali”.

Dopo l’apprezzata esibizione, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha invitato il gruppo folk del “Carmine” ad esibirsi durante una serata della prossima “Estate Nicosiana”.


Visited 388 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: