Statale Nord-Sud lotto B4b, l’Enel di Nicosia ha effettuato l’allaccio elettrico

allaccio elettrico enel lotto b4b nord sud
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La protesta del 20 maggio sul lotto B4b della statale Nord-Sud ha sortito il primo risultato tangibile, con Enel Distribuzione di Nicosia che lunedì 1 giugno ha completato l’allaccio elettrico con il lotto B4b ormai completo.

A questo punto la palla passa all’Anas che nei prossimi giorni dovrà stipulare il contratto con l’Enel e completare l’iter almeno per quanto riguarda questa prescrizione.

Rimangono in piedi ancora le prescrizioni che riguardano le misure antincendio dei vigili del fuoco e i collaudi strutturali.

Il 20 maggio l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, accompagnato da diversi sindaci del circondario avevano dato vita ad una protesta simbolica spostando i jersey che ostruivano il passaggio dei veicoli per dimostrare come l’opera fosse completa e mancassero all’appello solo alcune prescrizioni burocratiche addebitate dall’assessore Falcone all’Anas, che in questi mesi si è disinteressata all’ultimazione dei lavori.

Soddisfatta per questo primo passo l’amministrazione comunale di Nicosia che in qualche modo ha sollecitato l’intervento dell’Enel locale per completare l’allaccio elettrico delle gallerie. Sindaco ed assessori hanno ringraziato gli operai che in questi giorni hanno completato questo lavoro, la consegna del lotto B4b verso la metà di giugno, come promesso dall’Anas, diventa un obiettivo raggiungibile.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: