Il Comune di Sperlinga ha pubblicato il bando per selezionare 6 giovani tra i 18 ed i 28 anni da impiegare nel Servizio Civile Universale per l’anno 2022.
Le domande vanno presentate entro le 14 del 26 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma digitale “Domanda on Line (DOL)” raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it .
Al Comune di Sperlinga, che ha proposto due progetti, della durata di 12 mesi, sono stati assegnati 6 posti. Sei posti per il progetto “Senilità”, settore e area di intervento “Assistenza – adulti e terza età in condizioni di disagio”. Infine, sei posti per il progetto “Keramos”, settore e area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale – Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali”
Il bando, oltre all’albo on line del Comune di Nicosia, è reperibile nella sezione “Servizio Civile Universale” del sito https://www.comune.sperlinga.en.it ed inoltre sul sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it di facile consultazione.
“Come amministrazione crediamo molto nel valore del Servizio Civile Universale. È un importante strumento per coinvolgere i giovani nella vita della comunità e farli crescere sotto il profilo personale, culturale e professionale oltre ad essere un valido aiuto nelle attività di sostegno ad anziani e alle loro famiglie“, ha dichiarato Mary Zingale, vice sindaco di Sperlinga.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it