Il crollo probabilmente è avvenuto la scorsa notte senza causare fortunatamente danni agli automobilisti in transito. Si è staccata una parte dell’armatura metallica della galleria lungo strada provinciale 98, la cosiddetta “turistica” che collega la Pergusina con Piazza Armerina e Valguarnera.
Immediato l’intervento dei tecnici del settore Viabilità del Libero Consorzio Comunale di Enna che si sono portati subito sul posto. Gli uomini della viabilità diretti dal geometra Salvatore Ragonese hanno provveduto a rimuovere il pezzo crollato e ad intervenire sul viadotto mettendolo in sicurezza. Un intervento tempestivo che ha scongiurato la chiusura della galleria ed ha evitato disagi alla circolazione considerato che l’arteria collega i due centri di grande attrazione turistica, Piazza Armerina con la Villa del Casale ed Aidone, con il museo e l’area archeologica di Morgantina.
“E’ stato svolto un ottimo lavoro – ha commentato il commissario straordinario Girolamo Di Fazio – grazie all’intervento competente e puntuale dei tecnici dell’Ente, abbiamo reso subito percorribile la strada garantendo la sicurezza“.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.