Il 21 giugno alle 18 l’Hotel Garden di Enna ospiterà il convegno su clima, ambiente e salute. A portare i saluti della Democrazia Cristiana del territorio di Enna, sarà il segretario provinciale Nello Rampulla ai quali seguiranno quelli di Mario Zappia, commissario straordinario ASP di Enna. Seguiranno i lavori su un tema attuale e interessante quale quello del clima, dell’ambiente e della salute.
Introdurrà i lavori Caterina Seminara, responsabile provinciale del Dipartimento Maxi Emergenze Sicilia della DC. A moderare è stato chiamato Maurizio Di Piazza, membro del comitato scientifico del CEMEC (Centro Europeo di medicina delle catastrofi) della Repubblica di San Marino e responsabile regionale Maxi Emergenze Sicilia della DC.
Gli interventi saranno quelli di Maria Fascetto Sivill , ispettore e referente regionale per la sicurezza chimica presso il Ministero della Salute. Enrico Croce del dipartimento Arpa di Enna, Carlo Santangelo, specialista oncologo dirigente medico e del senatore Domenico Scilipoti Isgrò, specialista Ostetricia e Ginecologia, nonchè responsabile nazionale del dipartimento sanità della DC. Al convegno sarà presente il segretario nazionale della Democrazia Cristiana Totò Cuffaro che chiuderà i lavori.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.