Si è aperta a Enna il 27 settembre la Festa dell’Unità

Festa dellUnita a Enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Venerdì 27 settembre c’è stata l’apertura della Festa dell’Unità presso il suggestivo Parco Proserpina di Pergusa. L’area verde prospiciente al lago e all’autodromo è diventata sede di un gioioso momento di festa e dibatto ed ha accolto la comunità dei Democratici ennesi.

Presente, all’apertura, il gruppo parlamentare all’ARS, con il deputato del territorio Fabio Venezia, il capogruppo Michele Catanzaro, i deputati Valentina Chinnici, Calogero Leanza, Dario Safina, Tiziano Spada ed Ersilia Saverino e il deputato nazionale e membro della segreteria nazionale Marco Sarracino. Hanno aperto la manifestazione e salutato i presenti Vittorio Di Gangi, Lillo Colaleo, Matteo Russo e Katya Rapé e subito dopo sul palco è iniziato il dibattito moderato da Concetto Prestifilippo.

Il tema è stato l’Autonomia Differenziata, la riforma voluta dal centrodestra che, rivedendo il rapporto tra le regioni, mette a rischio il funzionamento dei servizi pubblici nel meridione d’Italia.

Terminato il dibattito, la festa è continuato nell’area food, con i tradizionali panini con la salsiccia, porchetta, fagioli e ceci. A chiusura, il concerto del gruppo i tre magi e poi il dj set di Madame Valerie che hanno fatto divertire e ballare i presenti.

La manifestazione proseguirà sabato e domenica con altre importanti iniziative. Sabato, in particolare, nella mattinata si terrà “Salute: bisogni, diritti e accesso sanitari” mentre nel pomeriggio un dibattito e un’intervista, rispettivamente “La repubblica e i suoi figli” con GD e ANPI e “Sicilia: prospettive e sviluppi, tra mediterraneo e Europa” con ospiti l’on. Lupo (eurodeputato)e l’On. Barbagallo (segretario regionale del Partito). La sera invece avrà luogo l’importante dibattito con i gruppi consiliari, forze politiche e movimenti di opposizione per discutere di un nuovo e diverso progetto di città. A chiudere concerto dei Qbeta e di set di Enna Massive e MattiaTMB.


Visited 25 times, 25 visit(s) today

Condividi l'articolo su: