Si allarga l’inchiesta sul naufragio del Bayesian, salgono a tre gli indagati

20240828 0413
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

20240828 0413

PALERMO (ITALPRESS) – Si allarga l’inchiesta sul naufragio del superyacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, nel Palermitano, lunedì 19 agosto. Dopo il comandante James Cutfield, la Procura di Termini Imerese ha iscritto nel registro degli indagati l’ufficiale di macchina Tim Parker Eaton ed il marinaio Matthew Griffiths. Le ipotesi di reato contestate sono di naufragio colposo e omicidio plurimo colposo. A coordinare le indagini è il procuratore capo di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori iscrizioni e in ultimo si potrà procedere con le autopsie delle sette vittime: il cuoco Recaldo Thomas, il banchiere Jonathan Bloomer con la moglie Judy Elizabeth, l’avvocato Chris Morvillo con la moglie Nada e il magnate Mike Lynch con la figlia Hannah.
Ieri, il comandante del Bayesian, James Cutfield, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Assistito dagli avvocati Giovanni Rizzuti e Aldo Mordiglia, è stato interrogato dai pubblici ministeri della Procura di Termini Imerese presso l’hotel Zagarella Domina Sicily di Santa Flavia.
– foto Ipa, Ambrogio Cartosio, procuratore capo di Termini Imerese –
(ITALPRESS).

Visited 29 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: