Scoppiati due incendi a Nicosia, squadre all’opera per domarli – VIDEO

incendio Nicosia 2
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il 19 agosto si è rivelato una giornata intensa e impegnativa per gli uomini coraggiosi dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, delle squadre Sab e del Corpo Forestale.

La prima sfida si è concentrata sulle pendici del monte Sant’Elena, dove un incendio ha messo alla prova le capacità e la dedizione dei volontari della Protezione Civile di Nicosia, che con grande determinazione e l’ausilio di due mezzi, sono riusciti a domare le fiamme che minacciavano la zona.

incendio Nicosia 1

Tuttavia, la situazione è stata ben più critica altrove: le pendici della zona della Lavanca e le aree circostanti Santa Lucia e via Marcello Capra sono teatro di una lotta ancora più intensa contro il fuoco.

Le squadre Sab, insieme ai Vigili del Fuoco e ai volontari della Protezione Civile provenienti da Nicosia, Agira e Nissoria, si sono unite all’azione, dimostrando una straordinaria coordinazione e impegno. Persino due elicotteri del Corpo Forestale sono stati schierati per contrastare l’incendio dall’alto.

incendio Nicosia 3

Le condizioni meteo, con il vento che soffia con intensità, hanno reso l’intervento ancor più difficile. L’incendio, spinto dal vento, minaccia di propagarsi verso la zona della Torretta.


Visited 60 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: