San Mauro Castelverde, il video della “pisata” dei fratelli Nicolosi diventa virale: migliaia di visualizzazioni e commenti positivi

San Mauro Castelverde manifestazione consegna dolce tipico 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

“Siamo entusiasti di annunciare che il video della “Pisata” (la trebbiatura) che ha aperto la recente manifestazione “Pani, Dolci e tanto altro…”  ha raggiunto un enorme successo online, diventando virale e catturando l’attenzione di tante persone in tutto il mondo.”

San Mauro Castelverde manifestazione consegna dolce tipico 2A darne notizia è l’amministrazione comunale di San Mauro Castelverde soddisfatta dei risultati dell’evento “Pani, Dolci e tanto altro…”  che si è tenuto lo scorso 11 agosto. A dimostrarlo sono i tanti apprezzamenti espressi sui social ed in particolare il video della “Pisata” dei fratelli Nicolosi.

Il video amatoriale che abbiamo postato sulla pagina del Comune – spiega l’assessore Nino Daino – ha suscitato un forte interesse e ha generato numerosi commenti positivi. L’eccezionale riscontro ottenuto dal video dimostra che la rievocazione delle tradizioni è importante per non dimenticare e fare conoscere un passato che sta scomparendo.”

A Pisata degli ultra settantenni fratelli gemelli Nicolosi è la testimonianza del lavoro del contadino. Uno spaccato di vita vissuta che i fratelli ancora oggi praticano e testimoniano con grande attaccamento.

Vogliamo ringraziare – ha detto il sindaco Peppino Minutilla – coloro che si sono impegnati nell’organizzazione della manifestazione “Pani, Dolci e tanto altro…”, i gemelli Nicolosi e i tantissimi che hanno condiviso il video contribuendo a diffondere la storia e le tradizioni del nostro paese. Continueremo a lavorare con determinazione e impegno per promuovere San Mauro Castelverde incoraggiando la partecipazione attiva di tutti i cittadini nel mantenimento delle tradizioni”.

Il breve video è visualizzabile nella pagina Facebook del comune di San Mauro Castelverde

https://www.facebook.com/share/v/P2HQPReNTwmhhz2q/


Visited 307 times, 2 visit(s) today

Condividi l'articolo su: