Rotaract di Nicosia ha organizzato una tombolata benefica per la Casa Famiglia La Rinascita

Tombolata Casa Famiglia La Rinascita Rotaract Nicosia 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Tombolata Casa Famiglia La Rinascita Rotaract Nicosia 3Il 22 dicembre, il Rotaract d Nicosia, che si occupa di promuovere il servizio sociale e la solidarietà tra i giovani, ha organizzato una tombolata benefica presso la Casa Famiglia La Rinascita, che offre accoglienza e assistenza agli anziani.

La Casa Famiglia La Rinascita è stata inaugurata nell’aprile 2023 nella città di Nicosia, nei locali dell’ex commissariato di polizia. Si tratta di un’impresa privata della Cooperativa Penelope, guidata da Cristina Giangrasso, che offre in maniera professionale accoglienza e cura agli anziani in condizioni di bisogno. La casa famiglia dispone di un ambiente piccolo ma confortevole, con una cucina curata nei particolari e mirante anche alla valorizzazione del prodotto locale. Il personale è ampiamente qualificato per venire incontro ad ogni esigenza degli ospiti.

La tombolata benefica è stata presieduta da Gaia Maggio, presidente del Rotaract d Nicosia. Gaia Maggio ha ringraziato tutti i partecipanti e i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, spiegando che il Rotaract d Nicosia si impegna a svolgere attività di interesse generale nella comunità locale. Gaia Maggio ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse realtà sociali e culturali della città, come ad esempio la casa famiglia per anziani.

La tombolata benefica ha visto la partecipazione di circa degli anziani ospiti della struttura, gli operatori sanitari e i volontari del Rotaract d Nicosia.

Durante questo evento si è creato un clima di condivisione e solidarietà tra i presenti. Molti hanno espresso il loro apprezzamento per l’attività del Rotaract d Nicosia e hanno manifestato il loro desiderio di continuare a collaborare con essa.

Tombolata Casa Famiglia La Rinascita Rotaract Nicosia 2


Visited 43 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: