Con la misura “Futuro in Comune” del progetto #RigeneraItalia tutti i Comuni italiani hanno la possibilità di usufruire di un contributo a fondo perduto per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.
Per il 2021 la cifra messa a disposizione dallo Stato è di un miliardo di euro. Sono soldi, da investire bene e in tempi brevissimi per migliorare la qualità di vita delle comunità e per dare lavoro alle nostre imprese.
Al Comune di Nicosia, in base al numero di abitanti, sono stati assegnati 180 mila euro. Per ricevere i fondi, bisogna far partire i cantieri entro il 15 settembre.
Le risorse possono essere utilizzate per interventi territoriali da avviare entro il 15 settembre quali, tra gli altri, il rifacimento di strade, la manutenzione di edifici pubblici e scuole, la realizzazione o il completamento di piste ciclabili, l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’ammodernamento di caldaie in edifici pubblici, l’abbattimento di barriere architettoniche.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it