Riconoscimento all’equipe medica dell’Ospedale Basilotta di Nicosia: ringraziamenti nonostante la triste perdita

Ingresso ospedale Nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In una toccante testimonianza di gratitudine, Giuseppe Giardina, infermiere di professione, ha scritto una commovente lettera alla dirigenza dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna per esprimere il suo profondo apprezzamento nei confronti dell’equipe medica dell’Ospedale Basilotta di Nicosia. La lettera, scritta nel mezzo del dolore, è un omaggio sentito alle cure e all’assistenza fornita alla madre di Giardina durante il suo ricovero.

La signora purtroppo non è sopravvissuta al suo percorso ospedaliero, ma Giardina è stato rapito dalla dedizione e dalla professionalità dimostrate dall’equipe medica durante tutto il periodo di degenza. In un momento in cui il dolore della perdita è palpabile, Giardina ha voluto sottolineare come la qualità dell’assistenza ricevuta non sia stata affatto offuscata dalla tragica conclusione.

In particolare, Giardina ha lodato il reparto di Terapia Intensiva, guidato dal dott. Davide Di Fabrizio, e ha evidenziato il ruolo fondamentale dei medici e degli infermieri che vi operano. Ha sottolineato come il loro impegno, la competenza e l’umanità abbiano reso più sopportabile il difficile periodo di degenza della madre. Nonostante la sofferenza emotiva, Giardina ha voluto mettere in risalto il lato positivo dell’esperienza all’interno dell’ospedale, dimostrando la sua riconoscenza per il sostegno ricevuto.

La lettera di Giardina è un toccante tributo non solo alla madre che è venuta a mancare, ma anche a tutti coloro che si sono presi cura di lei in modo così premuroso e professionale. Rappresenta un esempio di come, anche nelle situazioni più difficili, la gentilezza, la competenza e l’umanità del personale medico possano fare una differenza significativa nella vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Con la presente vorrei inoltrare i nostri più sentiti ringraziamenti (miei e dei miei familiari) al personale della terapia intensiva, por la professionalità dimostrata durante l’erogazione di cure e assistenza a mia madre, la signora F. P., ricoverata presso il vostro ospedale nel mese di Giugno/Luglio 2023. L’umanità, la disponibilità e la cortesia che tutta l’equipe diretta del dott. Di Fabrizio, ha dimostrato non solo verso la mamma, ma anche verso noi parenti, ci ha accompagnato durante tutto il periodo del ricovero, permettendoci di accettare i vari momenti difficili

Ai medici (i dottori, Di Fabrizio, Di Marco, Vitale, D’Alio, Calderone, Trovato), ai miei colleghi infermieri, dei quali conosco solo alcuni nomi, (Maria Agata, Luigi, Alessandro, Paolo, Giuseppe….) e al personale di supporto, dico grazie per tutto ciò che avete fatto per rendere dignitosa la degenza della mia amatissima madre. Ciò che avete fatto e che ho visto (e ciò che avete fatto e non ho visto) sono la dimostrazione di come la dedizione al proprio lavoro possa trasformare il freddo ambiente ospedaliero in un ambiente più confortevole.

L’evoluzione clinica e l’esito infausto del decorso ospedaliero di mia mamma non sminuisce la vostra professionalità e le vostre competenze. Grazie !!!

Giuseppe Giardina figlio e infermiere”


Visited 26 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: