Riapre al transito la Sp 51. Fissata la data per la gara

sp51 san calogero
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nella mattina del 19 gennaio riaperta al transito veicolare la strada provinciale n° 51 ” Strada di arroccamento sud-est San Calogero”. Il Libero Consorzio Comunale di Enna ha provveduto a sistemare la barriera paramassi e a rimuovere i detriti che hanno invaso la carreggiata rendendo intransitabile l’arteria.

Intanto lunedì pomeriggio il servizio gare dell’Ente, alla presenza dell’ingegnere capo, Giuseppe Grasso, ha provveduto a sorteggiare 10 ditte tra quelle che hanno partecipato alla manifestazione di interesse per i lavori di manutenzione straordinaria che saranno eseguiti lungo la strada che collega Enna Bassa con il capoluogo e in modo particolare con il Castello Di Lombardia, sito di interesse turistico e culturale. Il servizio gare ha fissato la data per l’apertura delle buste per il prossimo 31 gennaio.

Il progetto, redatto dai tecnici dell’Ente, l’ingegnere Claudio Catania e il geometra Mario Perticaro, è stato finanziato per un importo complessivo di circa 868 mila euro con Decreto dell’Assessorato regionale Autonomie Locali e Funzione Pubblica, nell’ambito dei programmi di manutenzione straordinaria di strade e scuole per l’anno 2020. Gli interventi previsti nel progetto per migliorare la percorribilità di questa importante arteria di collegamento con il capoluogo riguardano la sostituzione del pavimento stradale, la collocazione delle barriere di sicurezza, la pulizia e il rifacimento delle cunette, la realizzazione di muretti di sostegno e l’installazione della segnaletica stradale, sia verticale che orizzontale. Anche se non inserito nel progetto il Libero Consorzio realizzerà, con fondi propri derivanti dalle economie di gestione, l’impianto di pubblica illuminazione.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: