Il 2 dicembre il Dipartimento regionale dell’Agricoltura con D.d.g. n° 4589 ha conferito all’architetto Rainaldo Alessi l’incarico per la posizione organizzativa e professionale denominata “p.o supporto al dirigente Ia per l’Ufficio intercomunale Agricoltura del comprensorio di Nicosia.
La posizione organizzativa e professionale esercita le funzioni tecniche ed amministrative nell’ambito della struttura dirigenziale nella quale è incardinata. Le predette funzioni sono coordinate e subordinate alla dirigenza della struttura di riferimento.
In provincia di Enna, oltre all’Ufficio intercomunale Agricoltura del comprensorio di Nicosia, di cui da parte anche il territorio di Sperlinga, ci sono altre tre uffici a Piazza Armerina, Regalbuto e Troina, coordinati e dipendenti da Enna, sede dell’Ispettorato dell’Agricoltura.
L’Ufficio intercomunale Agricoltura del comprensorio di Nicosia si occupa di interventi per il potenziamento delle attività produttive sia vegetale che animale; multifunzionalità delle attività agricole; credito agrario, danni, agevolazioni carburanti agricoli ed attività ex UMA; indennità compensative zone svantaggiate; interventi per il pacchetto giovani agricoltori; assistenza tecnica e consulenza aziendale; supporto ai G.A.L. territoriali.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.