La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nel territorio della provincia di Enna durante il weekend appena trascorso, con una serie di operazioni volte a garantire la sicurezza pubblica e contrastare i comportamenti illeciti.
La notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio ha visto un notevole dispiegamento di forze, con numerosi agenti impegnati in verifiche sia su strada sia all’interno di esercizi commerciali. Uno dei servizi speciali più rilevanti è stato quello condotto lungo la Strada Statale 561. Questo intervento, predisposto dalla sezione della Polizia Stradale di Enna in collaborazione con il personale sanitario della locale Questura, ha avuto l’obiettivo di contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Durante l’operazione sulla SS 561, sono stati controllati 33 veicoli e 41 persone. Due automobilisti sono stati sanzionati per guida sotto l’influenza dell’alcol, con tassi alcolemici compresi tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, comportando il ritiro delle rispettive patenti.
Parallelamente, le volanti dell’U.P.G.S.P. e i Carabinieri hanno eseguito accertamenti su strada che hanno portato al controllo di 43 veicoli e 79 persone. I risultati complessivi delle operazioni testimoniano l’efficacia dei controlli rafforzati sul territorio.
Anche in ambito urbano, la divisione P.A.S. ha effettuato verifiche all’interno di un locale commerciale nel capoluogo, controllando 12 persone e elevando quattro sanzioni amministrative.
Le attività di controllo non si sono limitate al capoluogo. Il venerdì precedente, il Commissariato Distaccato di Piazza Armerina ha identificato 20 persone e ha condotto specifiche verifiche in due pub locali, rafforzando ulteriormente la presenza delle forze dell’ordine nella provincia.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.