Quarta marcia per la Pace e l’Armonia con il Creato da Sperlinga a Nicosia il 26 ottobre

Passi San Felice 14
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

locandina marcia per la pacePartirà dal borgo di Sperlinga, sabato 26 ottobre, la 4^ “Marcia per la Pace e l’Armonia con il Creato”, appuntamento annuale organizzato dall’Associazione “Cammino San Felice da Nicosia Ets” e dai Frati Minori Cappuccini, con la partecipazione quest’anno anche degli studenti del biennio dell’I.S.S. “Fratelli Testa di Nicosia” e la collaborazione e l’accoglienza curate da diverse Associazioni, da Gruppi e realtà presenti nel territorio.

L’evento cade in un momento storico segnato atrocemente dai conflitti e da una escalation di odio e di tensioni che alimentano sempre più il rischio di una Terza Guerra Mondiale.

Se è vero che una Marcia non può fermare le guerre è indiscutibile che la pace vada coltivata negli ambiti quotidiani, sostenuta nelle famiglie, nelle scuole, nelle chiese, nei posti di lavoro, nelle istituzioni. Alla pace dobbiamo essere rieducati continuamente.

La Marcia da Sperlinga a Nicosia dal titolo “Chi dice pace la costruisce”, favorevolmente accolta dalle Amministrazioni locali delle due Comunità, prevede nella mattinata di sabato, a Sperlinga, lo svolgimento dei “Laboratori di Pace” con tematiche ed esercitazioni varie e alle ore 13.00 l’inizio del corteo che giungerà a Nicosia alle ore 16.00 nello spiazzale dell’Educatorio per concludersi in Piazza Garibaldi con un momento di riflessione e di animazione.

Lungo la Marcia sarà garantito il servizio di veicolo al seguito per eventuali necessità e il supporto anche sanitario.

 

 

 


Visited 174 times, 8 visit(s) today

Condividi l'articolo su: