Dal 16 gennaio è disponibile su Youtube, il video realizzato a Nicosia ad inizio gennaio dai due digitale marketer milanesi, Monia Polizzi e Samuele Scarpulla.
Nel canale Youtube chiamato “Raccontami un viaggio” all’interno troviamo una rubrica dedicata all’entroterra siciliano, di solito poco conosciuto e quindi poco gettonato come meta di viaggi.
Da questa nuova avventura è nata l’idea di organizzare gruppi di viaggio da tutta Italia per far conoscere la bellezza di questi luoghi, idea che si è perfettamente incastonata con un progetto della consigliera comunale Arianna De Luca che prevede una strategia di organizzazione promozionale e turistica del territorio nicosiano, alla quale collegare altre bellezze del circondario, creando così una vera e propria rete turistica da proporre in tutta Italia e non solo.
Dopo uno scambio d’idee la consigliera De Luca ha invitato i due giovani milanesi ad avventurarsi alla scoperta di Nicosia, da loro non conosciuta ed è nata questa collaborazione tra i tre giovani che vede come inizio di questa attività promozionale la registrazione del video dedicato a Nicosia, girato durante il loro soggiorno.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.