La band nicosiana Retrò Ska torna a sorprenderci con il lancio del suo nuovo singolo, “Il sorriso che…”, prodotto da Roccascina, che dimostra ancora una volta la loro passione e originalità.
Nata nel 2018, la band ha come missione la rivisitazione delle grandi hit della musica italiana in chiave reggae e ska, creando un sound fresco e inconfondibile.
Guidata da un frontman talentuoso e promessa della musica contemporanea siciliana, la formazione della band è composta da otto musicisti di grande esperienza, ognuno con uno stile unico che contribuisce a dar vita a uno spettacolo live energico e coinvolgente, molto apprezzato nel territorio ennese. La band comprende Salvo Di Pietro alla voce, Michele Pidone alla batteria, Michele Barone alle tastiere e come seconda voce, Giuseppe Giuffrè alla tromba e seconda voce, Silvio Trovato al trombone, Ignazio Macchione al sax, Francesco Grillo alla chitarra elettrica e seconda voce e infine William Signorelli al basso elettrico.
La band è attivissima sui social e potete seguire i loro aggiornamenti su Instagram, Facebook, Spotify e YouTube, dove condividono la loro musica e le date dei loro concerti.
Instagram: @retro__ska
Facebook: RetroSkaBand
Spotify: Retrò Ska
YouTube: Retrò Ska Channel
I Retrò Ska continuano così a ridefinire i confini della musica ska e reggae in Italia, portando una ventata di energia e novità nel panorama musicale nostrano.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.