Presentato a Nicosia il video musicale “Luce Bellissima” – VIDEO

Presemtazione video musicale Luce Bellissima 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il 15 dicembre, presso il palazzo vescovile di Nicosia, si è tenuta la presentazione del video musicale “Luce bellissima”, un brano scritto dal diacono Patient Moma e cantato da Valentina D’Alessandro. Il video, girato a Villa Sant’Andrea, gentilmente concessa dalle sorelle Maria e Pina la Giusa, vede la partecipazione dell’attrice Giorgia Addario, che interpreta il tema del passaggio dalle tenebre alla luce vita e speranza. La regia è di Clelia Parisi, assente per impegni lavorativi, mentre la produzione è di Ohm Rec Studio, di Luigi Mancinelli. La musica è di Alessandro Salvo, mentre i costumi e le scenografie sono curati dall’Associazione Dacosa Nascecosa, presenti la costumista Loredana Nisi e la scenografa Elenia Oberdan.

Presemtazione video musicale Luce Bellissima 2

Durante la serata, presentata dalla stessa Valentina D’Alessandro, Patient Moma ha raccontato la genesi del brano, nato durante il lockdown per la pandemia da Covid-19. Chiuso in casa a Regalbuto, il diacono ha trovato conforto nel vangelo di Giovanni, in particolare nel versetto 12,36: “Mentre avete la luce, credete nella luce”. Da qui è scaturita l’ispirazione per scrivere i versi, che esprimono la sua fede e la sua speranza.

Il video musicale è disponibile su Youtube e il ricavato della monetizzazione sarà devoluto per la costruzione di una scuola in Africa, il continente natale di Patient Moma. Ai partecipanti alla presentazione è stato consegnato un opuscolo con un qr-code, che permette di accedere direttamente al video tramite il proprio cellulare.


Visited 66 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: