Nella serata di domenica 4 settembre sono state presentate in piazza Garibaldi le squadre della Polisportiva Nicosia che affronteranno i campionati di calcio e futsal nella stagione 2022-2023.
L’evento è stato presentato dal giovane Ivan Di Costa che oltre a giocare nella squadra di calcio a 5 è anche il telecronista delle partite casalinghe di calcio della Polisportiva Nicosia, in collaborazione con il social media manager della società, Filippo Fiscella, particolarmente attivo sui social.
Sono state presentate le tre maglie da gioco, quella dei portieri, la prima maglia bianco-rossa con scacchi neri e la seconda maglia di colore blu con inserti biancorossi.
La prima squadra presentata è stata quella del calcio a 5, che milita nel campionato di serie C2. Anche quest’anno sarà allenata da Salvatore Pentecoste. L’obiettivo stagionale è valorizzare i giovani talenti e divertirsi mantenendo la categoria.
Successivamente è stata presentata la squadra di calcio che nella stagione 2022-2023 militerà nel campionato di Prima categoria, allenata dal confermato Fabio Picone. Una squadra con tanti nuovi innesti, un misto con calciatori di esperienza e giovani promesse che punta ad un campionato di vertice.
Sono stati presentati poi i dirigenti della società in cui spiccano il presidente Fabio Li Volsi e il vicepresidente Dario Scinardi. Sul palco anche il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, che ha elencato i molteplici investimenti della sua amministrazione nel campo dello sport ed ha auspicato che questa squadra possa ambire alla promozione. I due massimi dirigenti biancorossi, Li Volsi e Scinardi, consapevoli del difficile traguardo, non si sono tirati indietro ed hanno promesso in ogni caso il massimo impegno da parte di dirigenti ed atleti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.