Il 5 ottobre scorso è stato un giorno significativo per l’evoluzione dell’Area Urbana Funzionale (FUA) della Sicilia Centrale, con la sua neonata giunta che ha tenuto la sua prima riunione. La riunione è stata presieduta dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino e ha visto la partecipazione del sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, insieme ai primi cittadini di Delia, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino.
Durante questa importante seduta, la giunta ha dato il via libera alla strategia della FUA, precedentemente approvata dall’assemblea nella seduta plenaria del 26 settembre. Inoltre, sono stati definiti i dettagli della struttura organizzativa dell’ufficio comune e la sua dotazione organica, che sarà composta da personale proveniente dai comuni membri della FUA, i cui nominativi saranno presto individuati. Infine, è stata ratificata la regolamentazione delle modalità telematiche per le future sedute da remoto.
Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha commentato: “Abbiamo messo in moto concretamente l’attività della FUA con l’obiettivo di renderla operativa quanto prima, considerando gli importanti risultati che ci aspettiamo di raggiungere“.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.