Posti in vendita all’asta alcuni automezzi di proprietà del Comune di Nicosia

palazzo comunale nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Nicosia l’avviso di alienazione di automezzi di proprietà del Comune di Nicosia. All’interno del parco macchine comunale assegnato al settore tecnico, sono presenti alcuni mezzi non più utilizzabili. Si tratta di mezzi fermi da molto tempo poiché non presentano più adeguate caratteristiche di sicurezza ed efficienza. L’esecuzione di interventi idonei non sarebbe conveniente dal lato economico in base al rapporto costi/benefici, infatti, prima di un eventuale utilizzo, tutti i citati mezzi dovrebbero essere oggetto di lavori di manutenzione e revisione che, ad oggi, non risultano economicamente convenienti per il Comune. Inoltre, i costi sostenuti per il mantenimento di questi automezzi non sono giustificati, in mancanza di un effettivo utilizzo per finalità di pubblico interesse.

Risultando antieconomico per l’Ente procedere a lavori di manutenzione straordinaria annuale per la messa su strada di questi automezzi, il dirigente del settore ha deciso la vendita di questi mezzi in disuso, che oltre a ridurre la spesa, comporterebbe anche un’entrata per il Comune in base all’attuale valore di mercato.

Il dirigente ha deciso di procedere con l’alienazione di questi automezzi mediante procedura ad evidenza pubblica. I veicoli sono posti in vendita nello stato di fatto, di diritto e di conservazione in cui si trovano al momento e sarà a carico dell’acquirente qualsiasi onere legato al possesso e all’utilizzo del bene in base alle norme vigenti.

Sono in tutto 8 automezzi del valore complessivo a base d’asta è di 3.700 euro. L’asta si terrà con il metodo dell’offerta segreta, si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e l’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta più alta. In caso di gara deserta, i veicoli potranno essere ceduti, attraverso apposito provvedimento, a titolo gratuito ad istituzioni scolastiche, associazioni o altri enti senza fini di lucro che ne fanno richiesta, senza onere per l’Ente alienante. In mancanza di offerte e di richieste di cessione a titolo gratuito i veicoli saranno rottamati.

Comune Nicosia automezzi vendita asta

Tutte le spese inerenti alla vendita saranno a totale carico dell’acquirente, comprese quelle relative al passaggio di proprietà o di radiazione e quelle relative all’eliminazione dal veicolo di eventuali loghi/stemmi dell’amministrazione.

Le offerte vanno presentate tramite consegna a mano in busta chiusa sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, presso l’ufficio Protocollo della sede centrale del Comune di Nicosia, in piazza Garibaldi, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì e dalle ore 15,30 alle ore 18 il lunedì e il mercoledì ed indirizzate a: “Comune di Nicosia – Ufficio Tecnico”.

Il prezzo di aggiudicazione dovrà essere versato in un’unica soluzione presso la tesoreria del Comune di Nicosia entro il termine perentorio di cinque giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione definitiva. Qualora il prezzo non venisse corrisposto entro il predetto termine, l’Ente annullerà l’aggiudicazione.

 

Visited 9 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: