Grazie alle tante potenzialità che caratterizzano la poliurea, l’azienda Poliurea Italia si propone come un punto di riferimento per chi – privato, azienda o amministrazione pubblica – ha la necessità di eseguire lavori di impermeabilizzazione o di coibentazione che siano finalizzati ad assicurare un aumento del livello di isolamento termico. Poliurea Italia mette a disposizione i più abili applicatori sul mercato e, soprattutto, prodotti di alta qualità: anche per questo motivo offre 10 anni di copertura assicurativa seguente all’intervento. Nel caso in cui si dovessero registrare dei problemi, inoltre, viene garantita la sostituzione dell’opera.
Perché proprio la poliurea
La resina poliurea e tutte le altre versioni di questo materiale vantano una serie di punti di forza che ne rendono consigliabile l’utilizzo in molti casi. Si tratta di una sostanza che per impermeabilizzare una superficie ha bisogno di pochi millimetri di prodotto; il peso è più o meno di 3 chili per metro quadrato, il che vuol dire che la struttura non risulta appesantita e la sicurezza dell’edificio non è a rischio. La poliurea è anche termoresistente, in grado di sopportare un range di temperature compreso tra 40 gradi sotto zero e 180 gradi. Inoltre, resiste alla costante azione dei raggi del sole, alla grandine e a ogni altro agente atmosferico potenzialmente aggressivo.
Le certificazioni
Il modus operandi di Poliurea Italia è all’insegna della massima professionalità e dei più elevati standard di sicurezza. La stessa poliurea, per altro, è un materiale caratterizzato da molteplici certificazioni, grazie a cui può essere utilizzata in qualità di elemento antistatico e antincendio; può entrare a contatto con l’acqua potabile e con prodotti alimentari, oltre ad essere antimuschio, antifungo e antiradice.
I vantaggi della poliurea
Chi si affida alle tecnologie e ai sistemi di impermeabilizzazione e di coibentazione proposti da Poliurea Italia, dunque, ha la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze grazie a un materiale innovativo ed efficace. La poliurea è molto elastica, visto che può raggiungere il 400% della sua lunghezza; in termini pratici, questo significa che sulla sua superficie non si possono formare delle crepe. I movimenti della struttura vengono assecondati dal materiale, e la tenuta stagna dell’applicazione non è mai a rischio.
Risparmiare con Poliurea Italia
Grazie alla poliurea, non c’è bisogno di smantellare alcun macchinario, di eseguire lavori di demolizione o di asportare i vecchi supporti. Nulla di tutto questo è necessario ai fini dell’applicazione. Tutte le crepe possono essere colmate con facilità, e si raggiungono senza problemi punti in apparenza più ostici o impegnativi, con interventi non invasivi. Ecco perché con Poliurea Italia si risparmia: non si devono spendere soldi per lo smaltimento dei materiali né per l’utilizzo di mezzi di elevazione. Anche quando è necessario agire in quota, infatti, è sufficiente l’intervento dell’operatore dotato di pistola. La poliurea può essere applicata in tempi rapidi, e altrettanto velocemente si asciuga.
Buoni motivi per affidarsi al team di Poliurea Italia
Gli operatori che lavorano per Poliurea Italia abbinano esperienza e grandi abilità operative: è per questa ragione che possono assicurare con certezza la copertura di aree anche ampie nel giro di breve tempo. La superficie ritrova la propria funzionalità in una manciata di minuti: il che è davvero utile se il lavoro è stato eseguito, per esempio, in un contesto industriale in cui non ci si può permettere di arrestare la produttività. Non va dimenticato, in ultimo, che la poliurea si fa apprezzare per una resistenza chimica e meccanica davvero alta: ecco perché vi si può ricorrere in contesti ad alta carrabilità o pedonabilità, in virtù della sua capacità di resistere senza problemi all’abrasione.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.