Anche il Libero Consorzio comunale di Enna, come la quasi totalità degli enti locali, è costretto a fare i conti con la mancanza di personale, altamente specializzato, che non si concilia con l’esigenza di portare a compimento i progetti già finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il PNRR. Per questa ragione sulla base di quanto introdotto dalla legge di conversione n.79/2022 “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del PNRR”, il Libero Consorzio ha potuto procedere direttamente alla selezione e alla successiva contrattualizzazione di professionisti di alta specializzazione, sulla base di uno schema di contratto-tipo, predisposto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale.
A tal fine sono stati pubblicati sulla pagina istituzione dell’Ente due avvisi di cui uno per la selezione di un tecnico esperto di opere pubbliche, ingegnere o architetto, profilo senior e l’altro per la selezione di un esperto nel settore giuridico – amministrativo, profilo senior. Per entrambi si tratta di conferimento di incarico da finanziare nell’ambito del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 /2020 – Iniziativa “Professionisti al Sud”.
Il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione alla procedura selettiva esclusivamente per via telematica, compilando il format di candidatura sul Portale «InPA» disponibile all’indirizzo internet: https://www.inpa.gov.it. Per la partecipazione alla procedura selettiva il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata. La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere completati entro le ore 23:59 del 1 giugno 2023, ossia dieci giorni dopo alla pubblicazione dell’avviso sul portale unico del reclutamento “InPA”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.