Il sindaco Nino Cammarata e gli amministratori comunali di Piazza Armerina non potranno più beneficiare dei pass gratuiti per il parcheggio sulle strisce blu. Questo è il risultato di una recente iniziativa condotta dai consiglieri comunali del Partito Democratico, Andrea Arena e Dario Azzolina, volta a promuovere la trasparenza e l’equità nell’utilizzo degli spazi pubblici.
L’attività di controllo, avviata su esplicita richiesta degli atti da parte dei consiglieri Arena e Azzolina, ha portato alla decisione del comando della Polizia Locale di ritirare i pass in questione. Tale misura è stata ufficialmente comunicata nei giorni scorsi tramite una nota del Comandante della Polizia Locale, che ha evidenziato l’assenza di un fondamento giuridico per il rilascio dei pass gratuiti.
“Mettiamo fine ad un privilegio durato per troppi anni,” ha dichiarato Dario Azzolina, segretario del Partito Democratico piazzese. “La nostra attività è da sempre impegnata a promuovere la trasparenza e l’equità. Ringraziamo il comando della Polizia Locale per il suo impegno nel garantire che tutti i membri della nostra comunità siano trattati allo stesso modo. È un passo importante verso una gestione più equa e trasparente della cosa pubblica.”
L’iniziativa ha ricevuto il plauso dei cittadini, che vedono in questa decisione un importante passo verso la giustizia e l’equità nell’amministrazione comunale. I consiglieri Arena e Azzolina hanno ribadito il loro impegno a continuare a lavorare per il bene comune, assicurandosi che le regole siano rispettate da tutti senza eccezioni e senza privilegi.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.