Piazza Armerina, arrestato un uomo condannato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento

Polizia Piazza Armerina
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina hanno eseguito l’arresto di un uomo in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna. La condanna, divenuta definitiva, risale a un episodio avvenuto nell’estate del 2018.

Durante quell’intervento, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria avevano individuato l’uomo mentre compiva un atto di danneggiamento in un luogo pubblico. Nonostante l’arrivo degli agenti, il soggetto non aveva interrotto l’azione illecita, opponendo invece resistenza agli operatori. Tale condotta aveva portato all’arresto immediato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, nonché alla denuncia per danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

A seguito del processo, il Tribunale di Enna aveva condannato l’uomo a 4 mesi e 28 giorni di reclusione. Nella giornata di mercoledì, gli agenti lo hanno rintracciato nuovamente a Piazza Armerina, procedendo all’arresto in esecuzione della sentenza. L’uomo sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare, come misura alternativa stabilita dall’autorità giudiziaria.


Visited 46 times, 46 visit(s) today

Condividi l'articolo su: