Sabato 21 settembre si è svolta l’assemblea generale di Confartigianato Imprese Enna, nel corso della quale Peter Barreca, impiantista artigiano, è stato riconfermato all’unanimità alla presidenza provinciale dell’Associazione datoriale.
La rielezione di Barreca rappresenta un segnale di continuità e di impegno per lo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio, in un periodo in cui le sfide economiche richiedono leadership forti e una visione chiara per il futuro.
L’assemblea è stata preceduta da un evento congressuale, presso il centro di ricerca M.A.R.T.A. dell’Università Kore di Enna, dedicato al tema della Transizione digitale e tecnologica.
Una giornata densa di attività e riflessioni sui temi dello sviluppo territoriale conclusasi con l’analisi dello stato di salute del tessuto produttivo locale. Tra gli obiettivi principali del nuovo mandato, Barreca ha sottolineato l’importanza di continuare a modernizzare le imprese locali, incoraggiando l’adozione di nuove tecnologie e di lavorare per creare forti legami tra il mondo imprenditoriale ed il mondo produttivo puntando sullo sviluppo di nuove competenze e maestranze.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.