PD Leonforte: “La scissione del gruppo di minoranza ha un significato politico”

gruppo consiliare Leonforte ai leonfortesi
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Apprendiamo che all’apertura dei lavori dell’ultimo Consiglio Comunale di Leonforte il gruppo di minoranza denominato “Leonforte ai Leonfortesi” si è scisso in due gruppi distinti e separati che, durante la seduta, si sono anche determinati in modo diverso“. Lo afferma in una nota il Partito Democratico di Leonforte
Non sappiamo quale reale motivazione abbia portato la maggior parte dei consiglieri di minoranza a costituire un nuovo gruppo cosiddetto “civico” con un nome, una connotazione ed un capogruppo diversi da quelli scelti meno di un anno fa all’esito delle elezioni amministrative.
Il neo capogruppo M. G. Li Volsi, a cui auguriamo buon lavoro, ha motivato tale scelta sostenendo che servirà a dare maggiore slancio all’opposizione. Se così è, non possiamo che prendere atto dell’unico dato politico oggettivo, e cioè che il gruppo politico “Leonforte ai Leonfortesi” ha perso 3 consiglieri dei 5 originariamente eletti nella lista facente capo al candidato sindaco Calì, che da oggi potrà contare su un solo consigliere comunale oltre a se stesso.
Il Partito Democratico di Leonforte auspica che l’aumento del numero dei gruppi e le differenziazioni interne al consiglio siano mossi sempre da visione politica e dalla esclusiva volontà di arricchire il confronto tra le parti per il bene della città”. Chiudono la loro nota politica gli esponenti del PD di Leonforte.

Visited 15 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: