Parente di una paziente scrive una lettera di elogio alla RSA FBC di Leonforte

Logo RSA FBC Leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In un’epoca in cui l’assistenza sanitaria spesso viene criticata per la sua freddezza e impersonalità, emerge una storia che scalda il cuore e restituisce fiducia nel sistema. Una lettera di ringraziamento, scritta dalla figlia di una paziente getta luce sull’eccezionale lavoro svolto dalla RSA FBC di Leonforte. Questo messaggio non è solo un elogio, ma una testimonianza vivente di come la cura, la competenza e, soprattutto, l’umanità possano trasformare l’esperienza di un paziente e della sua famiglia in un percorso di conforto e gratitudine.

“Con queste poche parole – scrive G.D.- sento il dovere di rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale amministrativo, infermieristico, OSS, fisioterapisti, cuochi, animatore e assistente Sociale della Rsa FBC Ospedaliera per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l’esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture di assistenza socio-sanitarie.  Ci tengo ad esprimere la mia piena soddisfazione e gratitudine per la buona l’assistenza ricevuta da una mia familiare durante la permanenza all’interno della struttura.

L’esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro di tutto il comparto professionale, sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz’altro ad una positiva assistenza dell’ammalato, grazie al clima di famiglia, pace e tranquillità che si respira in tutta la struttura residenziale.

Io e la mia famiglia non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e l’amore che il personale della suddetta RSA ha dedicato a mia madre, perché lì c’è sempre un sorriso per tutti, e questo non è poco nei momenti di sofferenza. Grazie di cuore, con l’augurio che possiate proseguire con altrettanto impegno e soddisfazione il vostro lavoro“.


Visited 331 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: