E’ questo il verdetto che è scaturito dalla finale Under 16 femminile che si è disputata domenica 29 al palasport comunale di Agira. Di fronte le formazioni Under 16 di Agira e della scuola di pallavolo Regalbuto.
A vincere è stato il team di Agira che così si aggiudica la prima edizione 2019 di un torneo che nei due giorni vissuti negli impianti comunali di Agira hanno visto la partecipazione di ben 14 squadre femminili Under 14 e Under 16.
Un successo dunque nato dalla volontà dell’Acsi Enna di far avvicinare sempre di più i ragazzi alla pallavolo, generando circuiti che facciano conoscere la bellezza di uno sport di squadra qual’è il volley.
Doverosi i ringraziamenti alla società che ha ospitato i giochi, al Comune di Agira, alle società che si sono iscritte, agli arbitri, a tutte le ragazze ed infine alla commissione gare che ha svolto il lavoro di organizzazione delle gare.
”In tutti – dichiara il presidente di Acsi Enna – c’è la consapevolezza di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso nel territorio di Enna. Siamo partiti giorno 22 dicembre dalla tappa di mini volley sino alla finale under 16 di oggi. Da gennaio sono in itinere l’organizzazione di tornei maschili e femminili, ma quel che mi preme sottolineare è l’impegno che vogliamo mettere con i raduni di mini volley vera fucina della pallavolo di domani.”
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.