Nella quinta giornata del campionato di serie C di pallavolo maschile, i Diavoli Rossi Nicosia escono sconfitti solo al quinto set dopo una partita molto combattuta fino all’ultima battuta, conquistano il primo punto in classifica e vanno vicini alla prima vittoria stagionale sconfitti solo al tie-break fuori casa dal Giarratana.
I Diavoli Rossi Nicosia si aggiudicano il primo set per 21-25, perdono d’un soffio il secondo per 26-24, vincono nettamente il terzo set per 17-25 ed ancora una volta arrivano molto vicini alla prima vittoria, ma perdono nel finale il quarto set per 26-24. Il tie-break è in favore dei padroni di casa per 18-16.
Partita molto combattuta tra due formazioni che fino ad oggi non avevano mai conquistato punti in classifica. Senza timori referenziali i Diavoli Rossi Nicosia fuori casa si sono ben comportati ed hanno sfiorato la prima vittoria in campionato.
Giarratana che conquista i primi due punti in campionato e sopravanza in classifica proprio i Diavoli Rossi Nicosia, penultimi con un solo punto in carniere.
Nel prossimo turno la squadra del presidente Campione incontrerà in casa la Usco Gravina, la squadra etnea è ultima in classifica, sarà l’occasione per il sestetto nicosiano di conquistare tre punti preziosi per iniziare a tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it