Ondata di incendi colpisce la provincia di Enna: coinvolti i comuni di Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Pietraperzia

incendio Nicosia Casa Castagna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il 15 luglio la provincia di Enna è stata teatro di una serie di incendi che hanno interessato diverse aree del territorio. Le fiamme hanno colpito quattro comuni, mettendo a dura prova le squadre antincendio locali.

Nel capoluogo, Enna, l’incendio si è sviluppato in contrada Conventazzo, richiedendo un intervento tempestivo dei vigili del fuoco per evitare che le fiamme si propagassero verso zone abitate.

A Piazza Armerina le fiamme hanno minacciato contrada Sambuco, un’area prevalentemente rurale a rischio a causa della vegetazione secca.

Più a nord, a Nicosia, l’incendio ha colpito contrada Casa Castagna, mettendo in allarme i residenti e richiedendo l’intervento delle autorità locali per proteggere le abitazioni circostanti.

Infine, a Pietraperzia, le fiamme hanno interessato contrada Caulonia, un’area collinare dove il controllo dell’incendio è stato reso particolarmente difficile dalla conformazione del terreno.

Le autorità locali, protezione civile, squadre SAB e vigili del fuoco sono al lavoro per contenere e spegnere gli incendi, mentre si indaga sulle possibili cause dei roghi.


Visited 1.084 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: