Omaggio della Croce Rossa Italiana di Nicosia ai militari in occasione del 4 novembre

vetrina Croce Rossa Nicosia 4 novembre
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

A Nicosia il 4 novembre, in occasione di questa giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, i volontari del comitato di Nicosia della Croce rossa Italiana, appartenenti al Corpo Militare Volontario Ausiliario alle Forze Armate del Nucleo Arruolamento e Attività Promozionale provinciale, sotto la direzione del responsabile, il capitano Vittorio Spampinato, hanno allestito una vetrina. Questa esposizione ha ritratto un militare in divisa mimetica, mentre svolge le sue quotidiane attività, fiancheggiato dalle bandiere italiana e della Croce Rossa.

All’interno della vetrina presenti due poster che raffigurano i vari momenti di attività formativa e di assistenza, in vista dell’attivazione del Centro Mobilitazione Sicilia di Palermo. Questo straordinario sforzo è stato reso possibile grazie al gruppo di militari che opera attualmente presso il comitato di Nicosia, guidato dal presidente Francesco Miritello, e con sede in via S. Simone 5. Il gruppo comprende il caporale maggiore Agozzino, Battiato, il caporale Ridolfo, oltre ai militi Agozzino e Rizzo.

Nel corso del periodo dominato dalla pandemia da COVID-19, il gruppo ha svolto numerose attività cruciali, comprese sessioni di formazione presso diverse caserme militari. Questo è stato possibile grazie alla presenza all’interno del gruppo di due trainer manovre salvavita in età adulta e pediatrica.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico per i prossimi giorni, offrendo a tutti la possibilità di riflettere sul coraggio e la dedizione di questi militari e dei volontari della Croce Rossa.

Un sentito ringraziamento va a coloro che hanno contribuito all’allestimento di questa esposizione. In particolare, si esprime gratitudine ai signori La Greca, Anello, Castrogiovanni e Di Chiara per la loro generosa collaborazione e per aver messo a disposizione la location per questo evento.


Visited 41 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: