Nelle ultime 48 ore si registra in provincia di Enna un aumento di casi di positività al covid-19. In totale sono 13 i Comuni coinvolti a cui si aggiunge il Comune di Capizzi che fa parte dell’Asp di Enna.
Ad Agira sono saliti a tre i casi positivi, sono in corso le analisi dei tamponi dei componenti della squadra di calcio che domenica ha giocato contro la Branciforti, nella squadra leonfortese ad oggi sono stati registrati tre casi positivi.
Ad Aidone i casi di positività scendono da 6 a 4 con nessun cittadino in quarantena.
Un solo caso ad Assoro ed alcuni cittadini in quarantena che stanno per terminare il periodo di osservazione.
Anche a Barrafranca un solo caso di positività al covid-19 si tratta di una signora che attualmente si trova in un centro covid ma in condizioni di salute non preoccupanti.
A Catenanuova i casi da 7 erano scesi a 4, poi ne sono stati individuati nuovamente altri 4 e sono risaliti a 7, altri 11 cittadini risultano in quarantena.
Nel Comune di Centuripe i cittadini risultati positivi al covid-19 sono 15. Al momento sono tutti a casa.
A Enna si registrano tre negativizzati ed un solo cittadino positivo.
I positivi a Leonforte, a seguito dei tamponi effettuati e processati sono 12, di cui 7 adulti e 5 bambini.
Il sindaco di Nicosia nelle scorse ore ha comunicato che i casi di positività al covid-19 sono saliti a 3.
Un solo casso è presente nel territorio di Nissoria.
A Piazza Armerina i casi da 7 erano scesi a 5 e nelle ultime ore sono risaliti a 6.
Il sindaco Fabio Venezia comuni che attualmente a Troina il numero dei contagiati è salito a quattro per fortuna tutti stanno bene e non hanno particolari sintomi. Vi è un quinto caso, ma si tratta di un soggetto che lavora a Troina ma è residente in un altro Comune. Si è, infine, registrato un caso sospetto riguardante un dipendente comunale e si è in attesa di avere il risultato del tampone.
A Valguarnera i casi positivi rimangono 4.
Tra i Comuni che fanno capo all’Asp di Enna c’è anche Capizzi anche nelle ultime ore ha registrato una decina di casi.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it