Nuovo reparto di emodinamica in arrivo all’Ospedale Umberto I di Enna: temporanei disagi per i lavori di ristrutturazione

Ospedale Umberto i Enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna informa la cittadinanza che sono in corso importanti lavori di ristrutturazione che coinvolgono diversi reparti dell’ospedale, con particolare riferimento all’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione. Questi interventi, finalizzati alla creazione di un nuovo e moderno reparto di Emodinamica, comportano il temporaneo trasferimento di strutture, apparecchiature e posti letto dal secondo al primo piano, in un’ala dedicata del Pronto Soccorso.

A seguito di tali spostamenti, si stanno riscontrando episodi di sovraffollamento nel Pronto Soccorso, con conseguenti disagi sia per l’utenza che per il personale medico. La direzione sanitaria desidera rassicurare tutti gli utenti che questi inconvenienti sono assolutamente temporanei e necessari per migliorare l’offerta sanitaria del Presidio.

Per minimizzare i disservizi e facilitare il flusso dei pazienti all’interno dell’ospedale, è stata istituita la figura dell’infermiere di processo. Questo nuovo ruolo è stato creato appositamente per supportare i pazienti negli spostamenti e per orientare l’utenza nei vari percorsi ospedalieri, garantendo un’esperienza più fluida e meno stressante durante questo periodo di transizione.

La direzione sanitaria si scusa per i disagi che potrebbero verificarsi e ringrazia anticipatamente per la comprensione e la collaborazione di tutti, ribadendo l’impegno nel miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti ai cittadini.


Visited 163 times, 2 visit(s) today

Condividi l'articolo su: