Nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Enna: il tenente colonnello Alfredo Beveroni assume il comando

comandante Alfredo Beveroni
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il tenente colonnello Alfredo Beveroni è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Enna, subentrando al colonnello Angelo Franchi, destinato a guidare il 12° Reggimento “Sicilia” a Palermo. Beveroni, proveniente da Piacenza, vanta una carriera di prestigio con numerosi incarichi di rilievo sia in Italia che all’estero.

Dopo aver completato il 180º corso all’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, il tenente colonnello Beveroni ha iniziato la sua carriera presso l’8° Battaglione “Lazio”. Successivamente, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile di Como e le Compagnie dei Carabinieri di Castellaneta (Taranto) e Abano Terme (Padova). Il suo percorso lo ha portato poi a Firenze, dove è stato prima docente e successivamente comandante di Battaglione presso la Scuola Marescialli. Negli ultimi quattro anni, ha ricoperto il ruolo di comandante del Reparto Operativo di Piacenza.

Oltre a un’ampia esperienza sul campo, il tenente colonnello Beveroni ha prestato servizio in missioni internazionali in Bosnia Erzegovina e in Iraq. Laureato in giurisprudenza e con 48 anni di età, il nuovo comandante si è già messo al lavoro per incontrare le autorità giudiziarie, la Prefettura, la Questura, le altre forze di polizia e i sindaci della provincia, con l’obiettivo di garantire una collaborazione sinergica ed efficace.

Il colonnello Angelo Franchi, nel suo saluto alla comunità ennese, ha espresso profonda gratitudine per l’accoglienza ricevuta e ha ricordato con affetto le esperienze professionali vissute durante il suo mandato.


Visited 290 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: