Nuovo asilo nido a Leonforte: finanziamento di 860.000 euro per la ristrutturazione dell’ex Macello

Leonforte ex macello
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Leonforte avanza verso un futuro più attento alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli grazie al finanziamento di 860.000 euro ottenuto nell’ambito del progetto “PNRR Asili Nido” del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il Comune di Leonforte ha ottenuto questi fondi per la realizzazione di un nuovo asilo nido che ospiterà 36 bambini nei locali dell’ex macello, che sarà completamente ristrutturato per l’occasione.

Questo finanziamento rappresenta un importante passo avanti per la nostra comunità,” ha dichiarato il sindaco di Leonforte, Piero Livolsi. “Continuiamo a ottenere risorse grazie all’efficace attività di progettazione della nostra amministrazione e degli uffici comunali. Ringrazio tutti coloro che, con dedizione, credono nella nostra azione positiva e propositiva.”

La nuova struttura non solo risponderà alla crescente domanda di servizi per l’infanzia, ma contribuirà anche alla riqualificazione di un edificio storico, valorizzando il patrimonio del comune. Questo progetto è un segnale concreto dell’impegno dell’amministrazione locale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e nel sostenere le famiglie.


Visited 290 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: