Con 4.747 voti, pari al 54,4 % l’avvocato Nino Cammarata è il nuovo sindaco di Piazza Armerina. Il suo avversario nel ballottaggio dio domenica 4 giugno, Mauro Di Carlo, ha ottenuto 3.977 voti, pari al 45,6 %. Sconfortante l’affluenza alle urne, sono andati a votare solo il 39,6 % degli aventi diritto, il 10 giugno l’affluenza si era attesta sul 53,1 %.
Nino Cammarata nella sua corsa alla carica di primo cittadino era appoggiato da tre liste: #DiventeràBellissima, Forza Italia e Piazza Due Punto Zero. Di queste solo il movimento fondato dall’attuale presidente della Regione Nello Musumeci ha ottenuto la possibilità di ottenere i consiglieri comunali che saranno ben 10 su un totale di 16 .
Un seggio andrà al suo avversario Mauro Di Carlo, un seggio a “Patto per la città” ed uno a “Mauro Di Carlo Sindaco”. Un seggio è stato assegnato alla lista “Tudisco Sindaco Fratelli d’Italia”, uno a “Per Piazza Armerina” ed uno a “Marco Di Dio Datola Sindaco”.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it