Nicosia, Veronica Cordovana parteciperà a Rimini al Campionato del Mondo di Pizza

Veronica Cordovana campionato del mondo pizza
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La cucina ed in particolare il mondo della ristorazione rappresenta a Nicosia una delle eccellenze di cui andare fieri. A testimoniare le sue qualità per rappresentare non solo Nicosia, ma l’intera nazione è stata chiamata Veronica Cordovana, titolare del celebre ristorante e pizzeria “Magic Smile”.

Veronica parteciperà dal 19 al 22 febbraio a Rimini al Campionato del Mondo di Pizza. Tra le 18 categorie previste dal campionato Veronica Cordovana gareggerà nella categoria “Pizza Napoletana Contemporanea”. In questa categoria rientrano tutte le tipologie di pizza napoletana o in stile napoletano con una idratazione superiore al 60% che vengano realizzate attraverso la cottura nel forno a legna ad una temperatura di circa 350°/380°.

Sono stata contattata la prima volta a novembre 2021. – Afferma emozionata Veronica Cordovana – La paura dettata dal momento mi ha fatto rinunciare a questa grande possibilità, credendo di aver perso un’occasione grandissima, ma a sorpresa sono stata contattata a ottobre 2022 e questa volta sono andata oltre le mie paure. Tra le varie competizioni ho scelto di gareggiare nella categoria pizza contemporanea alta idratazione. Presenterò una pizza che non mi è possibile ancora ‘spoilerare’, ma che senza dubbio vi farò conoscere al mio rientro. Un altro sogno che si realizza, Senza dubbio al di là del risultato sarà l’esperienza più bella della mia vita. Essere giudicata da una giuria competente sarà un’emozione fortissima”.

E noi le facciamo un grosso in bocca al lupo, sperando che possa rientrare nella sua Nicosia da campionessa, ma soprattutto divertendosi ed acquisendo tanta esperienza.

SERGIO LEONARDI


 

Visited 9 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: