Nicosia si prepara al Gran Premio La Motta 2024: scuole chiuse e mercato spostato

Gran Premio La Motta 2024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il comune di Nicosia si sta preparando ad accogliere un importante evento internazionale: il “Gran Premio La Motta 2024”. Questa manifestazione turistico-culturale, organizzata dall’Associazione Veicoli Storici di Nicosia, si svolgerà il 5 e il 6 ottobre.

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza di tutti i partecipanti, il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, ha emesso due ordinanze che modificheranno temporaneamente la routine cittadina.

La prima ordinanza dispone la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Nicosia per la giornata di sabato 5 ottobre. Questa decisione è stata presa considerando che la chiusura al traffico di Piazza Garibaldi e delle vie interessate dalla manifestazione renderà difficoltoso raggiungere gli istituti scolastici.

La seconda ordinanza prevede lo spostamento temporaneo del mercato settimanale di sabato 5 ottobre  presso il Viale Itria. Questa misura si è resa necessaria poiché l’area solitamente dedicata al mercato sarà utilizzata come parcheggio e punto informazioni per i visitatori dell’evento.

Il centro nevralgico della manifestazione sarà Piazza Garibaldi e Via Fratelli Testa, che saranno completamente chiuse al traffico con divieto di sosta per l’intera giornata di sabato 5 ottobre. L’amministrazione comunale vede in questo evento un’importante opportunità per promuovere il turismo locale, attirando numerosi visitatori nella città.


Visited 392 times, 98 visit(s) today

Condividi l'articolo su: