https://youtu.be/4HDNkUYMtVU
Sabato 10 giugno nella splendida cornice di piazza Garibaldi a Nicosia, si è conclusa nel migliore dei modi la stagione concertistica “Pietro Vinci”, sette concerti che da marzo hanno allietato il pubblico nicosiano.
La serata è stata condotta da Valentina D’Alessandro. Gli orchestrali della filarmonica “Pietro Vinci” hanno eseguito con la loro maestria tanti brani, di diversi generi e gusti, accontentando la vasta platea che ha assistito al concerto. Tra questi tra gli autori eseguiti dai musicisti ricordiamo Jacob de Haan, Harlem, Mangani, Morricone, Ortolano, Piazzolla, Pogson, Prokofev, Quarantotto, accompagnati dalle voci di Clara Folisi e Piera Grifasi.
In questa stagione concertistica oltre alla filarmonica Pietro Vinci, si sono esibiti in diverse location: Quinto Flauto, l’Ensemble Calamus di Catania, i pianisti Cammarata, Ferrara e Lo Votrico, l’Ensemble Colajanni di Enna, l’organista Provitina e la soprano Grifasi
Si attende la prossima stagione per ripetere e migliorare i successi che nel 2018 hanno fatto conoscere questa interessante realtà musicale nicosiana.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it