Sabato 21 maggio a Nicosia a partire dalle 9.30, presso l’ex aula delle udienze al primo piano del palazzo di giustizia, in via Senatore Romano, avverranno i colloqui per stilare le graduatorie per il Servizio civile universale da svolgersi presso il Comune e l’ASSP di Nicosia.
Il Comune di Nicosia ha pubblicato il bando il bando per selezionare 24 giovani tra i 18 ed i 28 anni da impiegare nel Servizio Civile Universale per l’anno 2022. Sei posti per il progetto “Rischio calcolato”, settore e area di intervento “Protezione civile – Prevenzione e mitigazione dei rischi”. Dodici posti per il progetto “Senilità”, settore e area di intervento “Assistenza – adulti e terza età in condizioni di disagio”. Infine, sei posti per il progetto “Keramos”, settore e area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale – Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali”.
L’Azienda speciale silvo pastorale di Nicosia ha presentato il progetto “Naturalmente” per sei posti, settore e area di intervento “Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana – Salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche”.
Le domande pervenute sono in tutto 95 per 30 posti disponibili così suddivise: Keramos 35, Rischio Calcolato 11, Senilità 32 e Naturalmente 17.
Il Servizio civile universale ha la durata di 12 mesi, possono partecipare giovani tra i 18 ed i 28 anni che percepiranno un compenso di 433,80 euro mensili.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it