Nicosia, pubblicato l’ultimo brano della cantante Simona Vitale – VIDEO

Simona Vitale Nothing steals your smile
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In questi anni abbiamo conosciuto Simona Vitale, un superlativo talento musicale, che abbiamo potuto ascoltare dal vivo in diverse manifestazioni organizzate a Nicosia, sia come solista che in gruppo, ma anche con i brani e le produzioni pubblicate sulle diverse piattaforme di distribuzione musicale. Anche in questo caso Simona Vitale con il suo ultimo brano “Nothing steals your smile” non ci ha deluso ed ha dimostrato con la sua voce e la creazione del testo e della melodia il suo enorme talento che impreziosisce il panorama musicale non solo locale, ma italiano.

‘Nothing steals your smile’ è un brano nato da uno dei tanti cambiamenti che ha fatto parte della mia vita. Non starò qui a descrivere o dare un senso soggettivo al significato del testo, perché credo che ogni pezzo possieda interpretazioni e significati personali, capaci di offrire immagini ed emozioni proprie”. Afferma l’artista nicosiana Simona Vitale.

Personalmente posso affermare che ‘Nothing steals your smile’ è un brano che cerca (gradualmente) di dare forza e coraggio all’interno di situazioni dove ti senti macchiato o influenzato negativamente ma inevitabilmente riesci a perseguire i tuoi obiettivi, mantenendo il sorriso e la resilienza che naturalmente ti appartengono mantenendo  lucida la strada che stai perseguendo… Fatta di luci e ombre.

Il testo e la melodia del brano, da me ideate, si connettono perfettamente alla musica del piano realizzata da Simone Liotta, il quale tempo fa, mi offrí il giro di pianoforte, lasciandomi libera di pensare e creare una mia personale melodia. A tal proposito voglio ringraziare Simone per la fiducia e il bel regalo donatomi.

Allo stesso modo voglio ringraziare Gianluca Failla per la realizzazione e montaggio video. Grazie per il tempo dedicatomi e la professionalità obiettivamente visibile nel suo lavoro.

Ringrazio di cuore (e come sempre) Luigi Mancinelli e la Ohm Rec Studio di Nicosia per la produzione. Grazie Luigi perché sai sempre capire ciò che musicalmente vorrei dire, concretizzando idee e suoni che senza te resterebbero solo nella mia testa. Infine, ringrazio Marco Maccarrone per la rielaborazione e revisione del testo.”. Conclude la sua dichiarazione la cantante Simona Vitale.

 

Visited 33 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: