Nicosia, pubblicato l’avviso per ricevere un risarcimento danni a seguito delle avversità atmosferiche, eventi eccezionali o calamità naturali

alluvione
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli e l’assessore all’Agricoltura, Antonino Mancuso Fuoco, a seguito degli eccezionali eventi atmosferici verificatesi nel 2023 nel territorio di Nicosia, hanno ritenuto opportuno raccogliere tutte le segnalazioni provenienti dalle aziende agricole che hanno subito danni.

A tal fine tutti i soggetti interessati che hanno subito danni dagli eventi calamitosi possono già presentare domanda di risarcimento, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune https://www.comune.nicosia.en.it

Nino Mancuso Fuoco
Assessore Nino Mancuso Fuoco

La modulistica, debitamente compilata e corredata di copia di carta di identità fronte retro, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 giugno 2023 mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Nicosia, dalle ore 9 alle ore 13, o a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.nicosia.en.it . L’invio all’indirizzo pec potrà avvenire solo tramite la pec del richiedente.

Il Comune di Nicosia, raccolte le istanze, provvederà all’inoltro della documentazione all’IPA competente per il territorio (Ispettorato provinciale all’Agricoltura) e all’Assessorato regionale all’Agricoltura, al fine della valutazione e dell’eventuale accoglimento.

Siamo sensibili alle istanze dei nostri agricoltori. – Afferma in una nota l’assessore Mancuso Fuoco – Per questo motivo di concerto con il sindaco e tutta la giunta abbiamo deciso di raccogliere le domande di risarcimento danni da parte delle aziende agricole che a causa degli eventi calamitosi che sino sono verificati nel 2023 hanno subito dei danni. Il comparto agricolo è uno dei settori economici per la nostra economia e personalmente conosco diversi imprenditori agricoli in difficoltà a causa degli eventi atmosferici avversi. Infine, conclude l’assessore all’Agricoltura. L’amministrazione comunale di Nicosia è vicina agli agricoltori e li invita a segnalare i danni che hanno subito affinchè possano ricevere il giusto risarcimento”.


Visited 3 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: